Lo staff del caffè
Responsabile stampa estera e media digitali ADR, gruppo Atlantia.
Giulia vanta una vasta esperienza in corporate communications e relazioni internazionali. Laureata in Politiche Internazionali e in Sociologia a City University London, dove ha anche conseguito un Master in giornalismo, ha lavorato per molti anni a Londra, sia come giornalista per media quali CBS News e Vice News, sia come communications specialist all’interno di Brunswick Group.
Art sharer e membro del Consiglio di Amministrazione del Museo Mar di Ravenna.
Da sempre Maria Vittoria soffre di una confortevole nostalgia di epoche mai vissute. Ravennate di nascita, milanese d’adozione, è curatrice d’arte, di fotografia e “Art Sharer” per ribadire l’urgenza di un più profondo dialogo tra le discipline e le nuove generazioni. Con il suo profilo Instagram cerca di raccontare come lei veda il mondo della cultura.
Imprenditore di prima generazione dall’età di 18 anni.
Professionalmente è socio unico di Magistris & Wetzel S.p.A e fondatore di WEM – Empowering art. In passato ha iniziato a lavorare con il giornalino di scuola facendolo diventare un gruppo di testate free press nazionale, poi ceduto nel 2007.
Director di Style Capital SGR.
Attualmente è Director di Style Capital SGR, fondo italiano di private equity che investe in aziende del settore moda e lusso, oltre che membro del Consiglio di Amministrazione delle partecipate forte_forte SRL (della quale è anche Direttore Generale) e MSGM SRL. È Lecturer all’Executive Master in Luxury Good Management (EMLUX) dell’Università Cattolica di Milano, collabora anche con il MAFED (il Master in Fashion Experience and Design Management dell’Università Bocconi) e con l’IMLUX (Master in Luxury Management del Politecnico di Milano).
Classe 1986, responsabile new media e stakeholder engagement Infratel Italia, guppo Invitalia.
Da sempre appassionata di relazioni transatlantiche è membro dell'Osservatorio sulle Elezioni USA dell'Associazione Amerigo e vanta un'esperienza al Centro Studi Americani. Attenta al sociale e alle politiche di inclusione, è impegnata in iniziative di CSR. Scrive per passione di innovazione digitale, ama leggere e viaggiare.
Chief Operating Officer di Branca International S.p.A.
Claudia è laureata in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble nella Direzione Finance con responsabilità di pianificazione e controllo e analisi economico-finanziarie della categoria Laundry a livello europeo.
Chief Investment Officer di ACT Finanz AG.
Ha iniziato la sua carriera professionale come vice direttore di produzione presso la Erasmo de Risi S.p.A, società di famiglia leader nella fornitura di calzature militari. La passione per i mercati finanziari é più forte e lo porta ad abbandonare la carriera sicura nell’azienda per perseguire il sogno di diventare trader professionista; nel 2006, infatti, decide di formarsi presso le academy dei più importanti trader al mondo negli Stati Uniti e in Europa.
Deputy Counsel presso ICC International Court of Arbitration.
Elena è specializzata in arbitrati commerciali internazionali e d’investimento, ricopre la carica di Deputy Counsel presso l’ICC International Court of Arbitration a Parigi. Nello svolgimento di tale ruolo assiste le parti e gli arbitri nei procedimenti arbitrali in inglese, italiano e francese, riguardanti controversie di alto profilo in un’ampia gamma di settori, quali costruzioni, infrastrutture ed energie rinnovabili, contratti di distribuzione, appalti, telecomunicazioni, gas-price review, operazioni finanziarie, aviazione e controversie che coinvolgono Stati ed enti statali.
Head of Corporate Affairs & Compliance Legal Counseling e Data Protection Officer del gruppo SEA Milan Airports.
Membro del consiglio di amministrazione di SEA Prime, società di aviazione generale. Avvocato, ha avviato la professione legale presso un rinomato studio di diritto amministrativo; specializzatasi poi in diritto societario e corporate governance, negli ultimi 15 anni ha svolto la sua attività per grandi società quotate e multinazionali.
Deputy Head of CIB Business & Process Transformation in UniCredit.
Ha maturato una solida esperienza sia nell’ambito strategico, sia in quello operativo, grazie al suo percorso professionale tra consulenza e settore bancario. Ha iniziato la sua esperienza professionale in McKinsey & Co. fino a diventare Associate Principal, spaziando in diversi settori finanziari e industriali, diventando Leader della Private Banking Practice in Italia e operando in diversi paesi europei e nel Medio Oriente.
Dirigente in Leonardo S.p.A
Nato e cresciuto a Milano, laureato in Giurisprudenza, è Dirigente di Leonardo S.p.A (ex Finmeccanica), azienda tra i primi dieci operatori mondiali nel settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza. In precedenza ha lavorato in ambienti di respiro internazionale, come Ernst&Young (EY), dove ha ricoperto per tre anni il ruolo di Direttore Business Development and Institutional Relations.
M&A Tax Partner di Deloitte STS.
Giorgio ha consolidato una vasta esperienza nell’ambito della fiscalità internazionale e delle operazioni straordinarie, sia sull’equity sia sul debito in cui assiste sia clienti istituzionali che finanziari e di investimento nazionali e internazionali operanti in Italia, large corporation sia nazionali che estere, nonché primarie società nazionali.
Project Leader at Boston Consulting Group (BCG).
ommaso ha maturato diverse esperienze in campo accademico prima di BCG, dove supporta lo sviluppo di strategie commerciali e business development su tecnologie innovative in diverse aree terapeutiche. Si è laureato in Biologia a Roma Tre con specializzazione in Genetica e Biologia Molecolare e successivamente ha ottenuto un Ph.D. in Scienze Biomediche all’Imperial College London.
International PRA project Leader at Eli Lilly and Company.
Davide si è formato tra Roma, Parigi e Boston prima conseguendo un LL.M e poi un Master in relazioni internazionali. Dopo un’esperienza in Commissione Europea e al Parlamento Europeo tra il 2009 e la fine del 2015, si trasferisce a Roma per gestire le relazioni istituzionali della multinazionale Eli Lilly, colosso americano del farmaco.
Imprenditore e consulente
Nel 2012 ha fondato Last Mile Ventures, una holding di investimento (angel e club deal) e una società di consulenza strategica con focus su private equity digital value creation e ottimizzazione commerciale. Prima di creare la sua azienda, Alessandro ha lavorato per 5 anni in investment banking (Equita), 2 anni in consulenza (Bain) e 4 anni in Venture Capital (dPixel).
Co-fondatrice e partnership manager di Credimi S.p.A.
Ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università Bocconi e un MBA presso la Columbia University. È co-fondatrice di Credimi S.p.A (piattaforma di prestito digitale in Italia). Ha lavorato nella divisione Healthcare di General Electric (FRA), McKinsey & Co (ufficio di Londra e MED), Morgan Stanley asset management (ITA) e Wilkinson o’Grady Funds (USA).

DISCLAMER

La partecipazione dello “Staff” a Caffè futuro è strettamente personale e non coinvolge in alcun modo altre istituzioni e/o aziende a cui individualmente si appartiene.

Commenti recenti